INSEDIAMENTO DELL’ AMBASCIATORE DELL’UZBEKISTAN IN ITALIA

Le relazioni diplomatiche e di cooperazione tra l’Italia e la Repubblica dell’Uzbekistan hanno conosciuto una significativa evoluzione nel biennio 2017-2018.
L’insediamento dell’Ambasciatore plenipotenziario Otabek Akbarov presso la sede italiana dell’Ambasciata, viene accolto dal board direttivo di ISMAA con soddisfazione, come un ulteriore segnale positivo nelle relazioni tra i due Paesi. Nel primo incontro con i rappresentanti dell’Associazione italia-Uzbekistan, S.E. l’Ambasciatore Akbarov ha accennato ai fondamentali obiettivi del suo mandato in Italia e alla aspettativa di una crescita significativa nei rapporti tra i due Paesi, con il sostegno del network, dell’esperienza e delle capacità propositive di ISMAA.
Ha d’altra parte sottolineato come l’Uzbekistan stia aprendo le porte a nuove potenzialità di investimento da parte italiana, anche in virtù della politica di riforme e liberalizzazioni avviata dal Presidente Mirziyoyev.
Grazie alla continuità del dialogo e delle iniziative condivise nel corso dell’ultimo decennio i due Paesi hanno progressivamente allargato il terreno della loro collaborazione ed esiste attualmente un network in grado di sostenere l’attivazione di concreti progetti ed iniziative tanto in Italia che in Uzbekistan.
L’Associazione di Amicizia è oggi portatrice di una varietà di proposte che spaziano dall’area del turismo a quella della cooperazione culturale, alla attivazione di partnership diversificate e ben focalizzate sul terreno economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »